Marina Biolo Marsale

Marina Biolo Marsale è attrice, docente di dizione e regista. Inizia la propria attività teatrale nel 1968, aggiornando costantemente la propria formazione al Teatro della Murata di Mestre (VE) con F. Deamestri, a Bologna con A. Galante Garrone, a Padova, Rovigo e Bologna con D. Manfredi, P. Rossi, M. Francia e M. Munaro.

È insegnante di ortoepia e fonetica, animazione teatrale per docenti e animatrice in attività teatrali persone diversamente abili. Tiene stages e laboratori sulla comunicazione/parlare in pubblico e lezioni di oratoria negli Istituti Superiori.

Come attrice ha lavorato con diverse compagnie venete: T.P.M. (Teatro per Mestre) – Mestre, Murata Danza – Mestre, Teatro città di Treviso – Treviso, L’ Illustre Teatro – Treviso, Teatro Artigiano – Treviso, Treviso Teatro – Treviso

È impegnata, come attrice, in produzioni radiofoniche e televisive. Collabora inoltre con alcune associazioni: Fondazione ellenica, Consolato greco (Venezia), ecc. che si occupano della divulgazione della poesia.

Le attività registiche con compagnie teatrali e gruppi laboratoriali coprono un periodo che va dal 1985 ad oggi.

Con Matàz Teatro collabora per il progetto Officina del Teatro come formatrice e referente dello spazio Forte Mezzacapo.

Marina-Biolo-Marsale