FORMAZIONE

Crescita artistica come sinonimo di crescita umana

Matàz Teatro si caratterizza per la multidisciplinarietà dei percorsi formativi che offre, grazie alle diverse metodologie e approcci dei formatori: dall’improvvisazione teatrale e la creazione narrativa, ai rapporti scenici e il lavoro sul personaggio.

Perché giocare, inventare e creare attraverso il proprio corpo, la propria voce e con la propria fantasia fa bene anche a chi non intende fare della creazione scenica la sua professione.

Evarossella Biolo

Negli anni i formatori di Matàz Teatro hanno approfondito anche il campo del teatro d’impresa, proponendo corsi aziendali di team building e public speaking e frequentando corsi di aggiornamento anche con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Convinto da sempre che la crescita artistica sia sinonimo di crescita umana, nel mio percorso di formatore, ho deciso di definire il teatro come uno strumento per la crescita dell’individuo, in cui il processo che porta al confronto con un pubblico sia di importanza pari, se non superiore, al momento performativo medesimo.

Marco Artusi

Ti interessano i nostri corsi?